Friuli UFO Search: Alieno di Mortegliano - Falso al 100% - le conclusioni - Il caso Segrate
Alieno di Mortegliano - Falso al 100% - le conclusioni
Il caso di Segrate (MI)

Alieno di Mortegliano - Falso al 100% - Home Page

Alieno di Mortegliano - Falso al 100% - Il caso del fiume Tagliamento

Email to ufosearch@altervista.org





Articolo 21 della Costituzione Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili. In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'Autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'Autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

I fatti riportati in questi due anni

Durante l'anno 2012 un testimone di Segrate (MI) scrive allo pseudoufologo Antonio Chiumiento. Scrive a lui perchè dice di aver letto dell' avvenimento di Mortegliano e dunque rintraccia in Internet lo pseudoufologo. Invia una email corredata di una foto del luogo del presunto avvistamento di un essere, o Alieno, alto 4 metri. Nella missiva descrive quello che gli è capitato una sera alle ore 19:00 nel Gennaio del 2012. Dice che era a passeggio con il suo cane e che in lontananza osservò questo essere di 4 metri sbucare da una siepe, attraversare la strada e infine scavalcare un'altra siepe che da' in un giardino di una villa. Lo pseudoufologo fino ad ora ha scritto nei suoi post pubblici di Facebook che la località era Seveso (MI), mentre in questi giorni ha postato su Facebook che il paese è sbagliato, si è accorto di questo errore al momento in cui ha spedito i sui libri, presumo, al testimone del fatto. Inoltre questo testimone pochi giorni fa ha mandato una email dove raccontava di aver visto sempre un essere di 4 metri nello stesso luogo, alle ore 20:30 circa del 16 Dicembre 2014. Lo pseudoufologo in questi anni e nel libro, ha sempre scritto che il paese era Seveso, non scrivendo mai il nome completo della Via (indirizzo) in questione. Così, visto questo errore madornale, ho deciso di approfondire alcune cose e trarre delle conclusioni.


Foto recapitata all'ufologo

Con l'aiuto di Google Maps e Google Earth ho cercato il luogo esatto di questo avvistamento. Non è servito molto tempo, Segrate è un Comune piccolo e in pochi minuti ho trovato il luogo, la Via che lo pseudoufologo non ha mai voluto pubblicare per questioni di Privacy del testimone. C'è da dire però che il testimone dice di essere stato a passeggio e di non abitare in quel luogo dell'avvistamento. Ora osservando l'urbanizzazione mi rendo conto che il luogo descritto è in pieno Centro Residenziale e che la direzione dell'essere era Sud-Nord, così facendo questo essere avrebbe attraversato tutto l'abitato residenziale della zona Nord di Segrate, scavalcando recinzioni, attraversando le strade e scorazzato per i giardini degli abitanti di questo Paese.

Inoltre i fatti sarebbero accaduti in orari in cui, secondo la mia modesta opinione, avrebbe dovuto essere visto da altre persone. Non stiamo parlando di un orario notturno quando la maggior parte dei cittadini è a dormire, stiamo parlando di un orario serale, orario di cena, o comunque un orario in cui i cittadini solitamente sono ancora svegli, rientrano alle abitazioni dal lavoro o dall'aperitivo serale.


Tutto questo mi porta a pensare che lo pseudoufologo ha, come al solito, dato i suoi massimi coefficienti alla email del testimone. Presumo che non si sia mai recato nel luogo dell'accaduto dato che per due anni ha scritto che il luogo in questione era Seveso (MI). Non ha nemmeno fatto un controllo con un qualsiasi software cartografico o mappale per verificare la correttezza della Via e del luogo in questione. Per oltre un anno il libro "Avvistamenti e presenze misteriose" è stato controllato più volte, ma si è accorto dello sbaglio solamente dopo che, presumo, il testimone ha ricaricato la post-pay dello pseudoufologo, per acquistare i libri in offerta.





;
Immagini del luogo esatto tramite Google Street:






Dunque la mia considerazione finale pone molti dubbi anche di fronte a questa segnalazione, non ritengo ci siano valide prove e/o testimonianze che possano far pensare ad un avvistamento di un essere (o di un Alieno) di 4 metri nell'abitato di Segrate.



25 Dicembre 2014

M. M.

E' vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti. Copyright 2013 - 2020 Friuli Ufo Search


Alieno di Mortegliano - Falso al 100% - Home Page

Alieno di Mortegliano - Falso al 100% - Il caso del fiume Tagliamento


Bye bye!
Privacy Policy